per il conseguimento delle certificazioni
secondo le norme

Consulenza su misura

ISO 9001

qualità e fiducia per la tua azienda

ISO 14001/EMAS

puoi contribuire
alla protezione dell'ambiente

OHSAS 18001

i lavoratori della tua azienda
vanno protetti ... come i tuoi figli

Alta Formazione

Ad Hoc per Aziende

Organizziamo su richiesta corsi aziendali sulle nuove edizioni 2015 delle norme ISO 9001 e ISO 14001.

Per ulteriori informazioni ...

Consulenza

Sistemi di gestione per qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro, etica, sicurezza alimentare.

ISO 9001

Consente di migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi, incrementando nel tempo le prestazioni per la soddisfazione del Cliente e delle parti interessate.

ISO 14001 / EMAS

Consente di incrementare le prestazioni ambientali (prevenzione dell'inquinamento e compliance alla prescrizioni legali di riferimento)

OHSAS 18001 / ISO 45001

Consente di incrementare le prestazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro (prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali; compliance alla prescrizioni legali di riferimento)

Sopralluogo gratuito per conoscerci e chiarire le vostre esigenze.

Ultime news

Domande Frequenti

Un Sistema di Gestione della Qualità è l’insieme di tutte le attività collegate e interdipendenti che influenzano la Qualità di un prodotto o di un servizio.
Condizione necessaria per avviare l’iter di registrazione EMAS è avere un sistema di gestione per l’ambiente conforme alla norma UNI EN ISO 14001 ed aver redatto la Dichiarazione ambientale. Un verificatore indipendente la esamina e la convalida attestando la veridicità dei suoi contenuti. L’azienda invia la Dichiarazione convalidata al comitato EMAS che la esamina e provvede alla sua registrazione.
L’efficace applicazione di un sistema di gestione conforme alla norma BS OHSAS 18001 o alla norma ISO 45001 costituisce, ad oggi, la migliore garanzia che un datore di lavoro può dimostrare di avere fatto tutto quanto possibile per prevenire infortuni e malattie professionali.
Esistono tre fondamentali tipi di certificazione: Certificazione di prodotto: attesta la conformità dei prodotti a specifiche tecniche (norme o regole tecniche) Certificazione del sistema aziendale (ad esempio, sistema qualità ISO 9000 o sistema di gestione ambientale ISO 14000) Certificazione del personale: attesta che una persona ha i requisiti per operare con competenza in un determinato settore tecnico o organizzativo.